Devo effettuare urinocultura

salve, avrei bisogno di un consiglio devo effettuare urinocultura con antibiogramma per crisi di cistite emorragica che non curata bene mi ha portato ad una pielonefrite e curata quella mi è rimasto un bruciorino genitale con ogni tanto un piccolo spasmo... e in più anche prurito anale.. insomma non mi manca niente... ma la domanda che mi ponevo è che sto usando degli ovuli vaginali (tipo fermenti lattici) posso fare tranquillamente l'urinocultura o viene un risultato alterato prelevando al mattino? posso sospendere solo la sera prima di prelevare il campione? grazie a chi vorrà risp.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
diciamo che forse sarebbe davvero opportuno non inserire l'ovulo la sera antecedente. Per il resto, segua scrupolosamene le indicazioni che le sono state date per la raccolta.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Grazie della risp. dott.
cordiali saluti.