Il medico che mi ha visitata mi ha detto

Buongiorno! 4 mesi fa ho fatto una Tac e una Risonanza magnetica cranio e collo, e ho scoperto di avere una ciste acquosa in testa. il medico che mi ha visitata mi ha detto di fare i Pess e i BAEP, risutati tutti alla norma. Continuo ad avere dei disturbi come prurito in tutte le parti del corpo come se mi pizzicasse qualche insetto, dei spasmi muscolari continui, intorpidimento e formicolio..Sono molto preoccupata e non so davvero se questi disturbi sono tutti dovuti a questa ciste. Intanto fra un pò devo effettuare un'altra risonanza magnetica. Un'altro disturbo che mi preoccupa molto è che quando mi metto a letto la sera sento come se il sangue fosse in uno stato di ebollizione...Secondo lei dovrei eseguire degli altri esami??? Grazie della sua risposta.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
mi piacerebbe capire cosa intende dire con < il sangue in ebollizione>, perchè una sensazione del genere potrebbe anche essere un fatto molto positivo.
Credo che i sintomi che riferisce non hanno nulla a che vedere con la <ciste acquosa> che molto probabilmente sarebbe meglio definire "ciste aracnoidea".

Se di tale ciste si tratta, solitamente essa non dà alcun disturbo, ovvero si dice che è clinicamente muta.
Però per una diagnosi concreta è necessario l'esame clinico diretto e la visione delle immagini di RM

Cordialità