Esito angiò risonanza senza contrasto

Salve, soffro di tre o quattro episodi alla anno di emicrania con aura.ho fatto circa sette anni fa una risonanza encefalo che era risultata OK. Tutto a posto. Ho fatto l altro giorno un Angiò risonanza cervello e tronco encefalico e il risultato e' questo : esame eseguito secondo i piani assiale e coronale con tecnica multi echo TOF 3d_2d e PC 3d ed integrato da ricostruzioni tramite algoritmo MIP. Asimmetria dei seni venosi trasversi per aspetto filiforme del SX. Sostanzialmente regolare il segnale del flusso nei seni venosi e nei vasi del poligono di Willis.
Quindi chiedo cosa significa aspetto filiforme del SX? Sta ad indicare un problema? In questi casi ce' bisogno di interventi e se non si fa che mi succede? E' questa la causa dell emicrania? Grazie. Aspetto più notizie possibili in merito in attesa di andare dal medico che mi segue.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
l'asimmetria dei seni venosi trasversi non ha importanza clinica, soprattutto se il flusso di sangue in essi è regolare e quindi non c'è indicazione ad alcun intervento chirurgico.
Non credo che tale "anomalia" possa essere responsabile dell'emicrania, in ogni caso trasferisco il Suo post nella sezione di Neurologia, più idonea e qualificata per le Cefalee.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Salve,
nn ho ancora ricevuo il consulo dal suo collega neurologo... grazie.