Sporgenza ossea sede temporale / occipitale e mal di testa frequenti

Buongiorno, chiedo cortesemente un consulto.
Il tutto è iniziato qualche mese fa, ho iniziato ad accusare un fastidio all'orecchio destro, ronzii sporadici e mal di testa.
Successivamente ho notato sulla nuca, esattamente tra l'osso temporale e quello occipitale lato dx una sporgenza al tatto dura, non mobile sembra ossea evidente a occhio nudo.
Dal lato sx è presente ,ma meno pronunciata.
In concomitanza ho avvertito irrigidimento del collo, mal di gola e difficolta' nel degluttire per cui mi sono rivolto al medico di base che mi ha prescritto analisi del sangue (emocromo + formula) e controllo per mononucleosi e cmw.
Le analisi generiche non hanno evidenziato nulla di patologico, la conta dei globuli bianchi è nella norma per cui il curante mi ha liquidato sostenendo di non vedere motivazioni per un ulteriore approfondimento, consigliandomi un antidolorifico al bisogno.
Mi ritrovo ahime con il gonfiore che non tende a scomparire, collo indolenzito lato dx, orecchio dx con fruscii, sensazione della palpebra dx che sembra tiri, e mal di testa costanti che non passano con analgesici.
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Un RX del cranio per valutare se ciò che Lei avverte è una protuberanza normale dell'osso cranico, di cui magari non ha fatto caso in precedenza.
Forse potrebbe essere utile anche un RX del rachide cervicale, ma a distanza non posso confermare nulla.

Cordialmente