Cistite o prostatite

Buongiorno Dottori,
avverto almeno una volta all'anno,una cistite con bruciore,sia all'uretra che al basso ventre.
Faccio una vita "megasedentaria"portata dal mio lavoro,negozio di fotografia dalla 8 alle 19,no stop.Peso oltre i 120 kili e sono alto 1,82,iperteso dall'età di 15 anni,
trigliceridi fisi a 330 ed uricemia un po' altina
per l'ipertensione prendo:la mattina Losazid 100MG+25MG,pomeriggio 1/2 compresa di Seles Beta,la sera Cadura 4mg
nn e chesia dovuto al troppo uso di aria condizionata ed il cardura da 4?
grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signore,
l'eccesso di aria condizionata, o meglio, gli eccessivi e frequenti sbalzi di temperatura possono al limite causare problemi alle vie respiratorie, ma certamente non alle vie urinarie. La doxazosina (Cardura) è lo stesso identico farmaco che sotto altro nome (Benur) viene consigliato per migliorare la qualità del flusso urinario nelle situazioni di prostata ingrossata. La ragione dei suoi saltuari fastidi alle basse vie urinarie è quindi da cercare altrove ed una visita di un nostro Collega specialista in urologia potrebbe essere molto utile. Al di là di questo, la sua importante obesità la espone praticamente a qualsiasi tipo di rischio, rendendo vana ogni terapia, a partire dagli anti-ipertensivi. Non siamo qui per farle la predica, ma speriamo lei,si renda ben conto della situazione e della necessità di porvi rimedio senza alcun ulteriore indugio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it