Escherichia coli: Levoxacin.

Salve,
nel mese di febbraio ho avuto una forte cistite con dolore ai testicoli.
Ho usato prima bactrim + flaminase senza successo, poi levoxacin per 10 giorni + flaminase + fermenti lattici.

Da 2 mesi soffro di fastidi al glande: puntini, rossore e secchezza.
Mi è stata diagnosticata la candida ma, dopo 20 giorni di Travocort, non ho risolto.
L'estetica è tornata praticamente normale e l'urologo non vedeva anomalie.
In considerazione del bruciore durante la minzione e sulla punta del pene, un mese fa mi ha fatto un tampone cutaneo che ha dato come risultato l'Escherichia coli.
Dopo 15 giorni di Gentalyn Beta pomata senza miglioramenti, ho iniziato il Levoxacin da 4 giorni ma continuo ad avvertire bruciore. Tra 5-6 giorni dovrò tornare dall'urologo per un nuovo tampone cutaneo. E' possibile dopo 24 ore dalla fine della cura antibiotica?
A breve dovrò andare all'estero per studiare inglese in un college.
Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

segua le indicazioni ricevute, anche se un'indicazione colturale, senza un adeguato periodo di distacco da un'antibioticoterapia precedente, potrebbe darci dei risultati falsamente negativi.

Risenta ora in diretta anche il suo medico di fiducia.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio per la celere risposta.

Basta quel tipo di tampone o sarebbe il caso di procedere anche con uno uretrale (pensando anche all'episodio di febbraio)?

Quanto incide lo stress su questo genere di cose? Rilassandomi potrei magicamente risolvere?
Ho vissuto un periodo particolarmente difficile.

Leggo di molti pazienti che hanno avuto difficoltà a debellare l'escherichia coli. Eppure per alcuni dottori è un problema di poco conto. Qual è la verità e cosa devo evitare per evitare che sviluppi resistenza?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per evitare che si formino fastidiose resistenze non bisogna prendere antibiotici di testa propria e senza una precisa indicazione.

Sulla necessità di fare anche un tampone uretrale bisogna sempre porre la questione in diretta al suo medico di fiducia che conosce per bene la sua reale situazione clinica.

Ancora un cordiale saluto..
[#4]
dopo
Utente
Un'ultima domanda: può esserci un collegamento tra l'Escherichia coli e la prostatite cronica?
Il dottore mi ha detto, a suo tempo, che la cistite ed altri problemi deriverebbero da tale tipo di patologia.
Grazie
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Potrebbe esserci.

Ancora un cordiale saluto.