Cistite: ritorno di dolori dopo 6 giorni di cura antibiotica

Salve, sono una ragazza di 21 anni.
Mercoledì 17 luglio mi sono recata al pronto soccorso a causa di forti dolori nella minzione e dolori addominali e renali e presenza di sangue nelle urine.
Mi è stata diagnosticata una infezione delle vie urinarie e mi è stata prescritta AMOXICILLINA 3 compresse al giorno per 6 giorni.
Presa ieri l'ultima compressa i dolori erano spariti e con loro anche il sangue nelle urine.
Oggi mi ritrovo di nuovo con dolori abbastanza forti nella minzione e stimolo frequente a urinare.

Mi chiedo allora:
La cura antibiotica ha fatto il suo effetto o è stata una cura sbagliata?
Come dovrei comportarmi a riguardo?

Ringrazio anticipatamente per una sua cordiale risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Medico estetico, Dietologo 8.6k 129 47
Gent. utente,

è molto probabile che l' antibiotico prescritto non abbia svolto un' azione battericida totale.

La scelta di un farmaco mirato potrà essere decisa dopo un esame colturale delle urine con antibiogramma.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!