Leucociti urine no orinocultura

Buongiorno,

a seguito analisi del sangue e urine di routine( le faccio una volta ogni 1-2 anni), le analisi del sangue sono a posto, nelle urine invece presenza leucociti: 94 ( riferimento 0-10).Nelle analisi del 2011 erano assenti.
Il dottore mi ha consigliato di bere molta acqua poichè io gli ho detto che a volte sento bruciore, fastidio addominale e non completo svuotamento vescica. Bruciore spesso anche dopo rapporto sessuale.
Non mi ha consigliato orinocoltura. Andrebbe fatta?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

teoricamente sì; risenta ora il suo urologo per avere le indicazioni diagnostiche definitive.

Se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della veloce risposta.
Non sono stata dall'urologo è il medico di famiglia che mi ha suggerito solo di bere tanta acqua.
Non ha ritenuto rilevante il numero di leucociti presenti.
L'articolo da lei suggerito è interessante! Grazie ancora e saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, fatta la valutazione colturale, se necessario, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.