Leucociti nelle urine

Maschio 32 anni. Da circa 4-5 giorni avverto una leggera dolenzia nella regione sovrapubica, accompagnata da una maggiore frequenza della minzione (diciamo circa il doppio rispetto a prima, ma non mi sveglio la notte per andare al bagno). Le urine sono di aspetto assolutamente normale e non hanno alcun odore particolare, non avverto alcun bruciore nell urinare/eiaculare ma solo un leggero fastidio nella parte bassa della pancia, come una sensazione di gonfiore. Dall' uretra non esce alcuna secrezione ed il glande ha un aspetto normale. Dopo aver fatto pipi' ho come la sensazione che la vescica non si sia svuotata del tutto. Su consiglio del medico di base ho fatto un esame delle urine, dal quale e' risultato tutto nella norma a parte leucociti 5-15 hpf (relativamente frequenti).
Ho una partner fissa da vari anni con cui ho rapporti sessuali esclusivamente protetti e non frequento bagni pubblici da mesi, quindi penso che un' infezione alle vie urnarie sia alquanto improbabile. E' indicato che faccia altri esami oppure puo' trattarsi di una semplice infiammazione, magari dovuta a scarsa idratazione ?
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
le ultime parole che ha scritto forse contengono la giusta diagnosi. Facciamo un banalissimo tentativo.....beva almeno due litri di ACQUA al giorno e vediamo se tutto migliora.

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.