Sesso anale e sangue nello sperma

Salve, ho notato nel mio sperma qualche grumo di sangue marrone ed il liquido seminale non perfettamente bianco ma un po' colorato di sangue. Qualche giorno prima che questo succedesse ero stato ripetutamente penetrato. Non è un tipo di rapporto che pratico usualmente ed è stato piuttosto violento. Può essere questo che ha scatenato la presenza di sangue nello sperma? grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un rapporto anale violento può comportare un traumatismo della prostata,che produce sperma,posta dietro il retto e,quindi,una emorragia,Va da se che dovrebbe conoscere lo stato della prostata stessa.Esegua un'ecografia prostatica,una spermiocoltura con antibiogramma,il PSA libero e totale e,ovviamente,si sottoponga ad una visita specialistica.Soffre di emorroidi?Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Izzo,

qualche mese fa avevo effettuato alcuni controlli di carattere preventivo. PSA libero e totale erano a posto, dall'ecografia prostatica risultava un ingrossamento della prostata di poca rilevanza per il quale sto effettuando una terapia di Goprost. Ho avuto in passato episodi non significativi di infiammazione delle emorroidi.
Ai sintomi che ho indicato nella domanda cui ha gentilemente risposto, si è aggiunto dalla scorsa notte un senso di peso alla vescica che mi farebbe credere ad una cistite... ?
Grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'apparto è urogenitale,per cui è doveroso sottoporsi ad un'ulteriore visita specialistica al fine di porre una diagnosi differenziale.Cordialità.