La terapia ormonale

Egregio Dottore,
Qualche giorno fa mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma acinare scarsamente differenziato della prostata(Gleason score 7 gradi: 4+3)
PSA iniziale 6,83 / PSA libero totale 11,68.
La neoplasia interessa il 60% circa dei frustoli apice e laterali sinistri, laterali e paramedici destri.
Frustolo prostatico esente da neoplasia.
Inoltre l'urologo mi ha prescritto la terapia ormonale.
Dalla TAC si evidenzia aspetto non omogeneo della prostata che mostra anche puntiformi iperdensità di tipo calcifico.
Concludo dicendo che non pratico alcun tipo di attività fisica e spesso e volentieri la mia alimentazione eccede con i grassi e gli zuccheri.
La terapia indicata sarebbe la più opportuna ed efficace per il mio cas, o Lei ritorna utile e più profiquo un qualsivoglia tipo di intervento?

In attesa di una vostra risposta le porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
utile sarebbe intervento di prostatectomia radicale retropubica
Grazie
Dott Dachille G Urologia Monopoli