Seriamente preoccupato

Buongiorno ,HO 43 anni ,altezza 180cm e peso 85 kg( in sovrappeso con un po di pancetta evidente) ieri mattina ho effettuato delle analisi del sangue,per controllare i miei livelli ormonali,da un po di tempo ho difficolta ad avere erezioni durature e mi manca anche un pò la voglia di fare sesso alcune volte.
questi sono i valori:

LH - 3,5 Mlu/ML
FSH - 2,5 Mlu/ML

Prolattina - 7,6 ng/ml
Testosterone - 2,78 ng/ml

Testosterone libero (SHBG) 25,8 n-moli/L
iNDICE DI TESTOSTERONE LIBERO 37%

Cortisolo 15,4 ug/dl

PSA 0,79

tutto il resto,emocromo,elettroforesi,glicemia,creatinina,transaminasi tutto nella norma..

sono seriamente preoccupato..grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
pur sapendo che il testosterone libero ha tantissime variabili e variabilità , non deve preoccuparsi eccessivamente. Un buo andrologo con competenze endocrinologiche saprà gestire al meglio e riequilibrare l asse. Deve aumetare la quota di testosterone prodotta dal testicolo e libera più forma libera. Ci sono le possibilità, ma richiedono un colloquio specialistico serio

https://www.medicitalia.it/cerca/?q=testosterone+basso

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta,siccome soffro di una malattia autoimmune(artrite psoriasica)potrebbe essere una reazione alla malattia e/o al farmaco che mi hanno prescritto?sono in cura da circa 6 anni con farmaci biologici anti TNF,che vengono alternati tra loro ogni 2 anni circa,in questo momento dal mese di marzo sono in cura con Humira ,una iniezione ogni 15 giorni

grazie ancora Dr Militello
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Qualche interferenza potrebbe esserci, Esegua cortesemente una ecografia scrotale
[#4]
dopo
Utente
pensa ci sia un problema serio?di quelli che al solo nominare si ci spaventa?
il 16 settembre ho la visita dall'andrologo..