Testosterone

salve dottore
vorrei porvi una domanda...nelle ultime analisi ormonali il valore del testosterone è risultato 3,5 ..valori (1,7 - 7,8 )
io sono un ragazzo di 35 anni e vorrei sapere se è possibile alzare il livello con integratori naturali..
da un pò di tempo sembra che sia un pò calato la volontà di fare sesso....
sarà per il testosterone????
[#1]
Dr. Gino Alessandro Scalese Urologo, Andrologo 5.9k 128 126
Gentile utente,
le terapie sostitutive per incrementare i livelli di testosterone vanno attentamente valutate e ponderate e di certo non è possibile farlo via web. Comunque non sempre il calo del desiderio sessuale è associato ai livelli di testosterone, Bisognerebbe anche indagare più approfonditamente la sua storia affettiva e sessuale.

Cordiali saluti
Gino Scalese