Dolori bruciori vaginali e alle vie urinarie

buon giorno sono una ragazza di 22 anni,
volevo esporvi il mio problema...
premetto che 5 mesi fa' a gennaio ho avuto il mio primo rapporto sessuale protetto con il mio ragazzo...dopo di allora non ho avuto piu' perdite binacastre che ho sempre avuto...dopo una settimana ho iniziato ad avere pruriti vaginali senza dolori che ho cercato di curare con crema vagisil
questi pruriti per un paio di mesi si sopno attenuati....
ho avuto con il mio ragazzo anche rapporti orali...
a marzo il prurito non lo avevo piu gia da un po'...ma si sono presentati dolori e fitte alle vie urinarie pensando fosse cistite ho eseguitpo l'esame delle urine e urinocultura con risultato negativo..sono state evidenziate solo 23 cellule epiteliari nelle urine...
ho preso monuril bustine
durante i periodi mestruali ci tengo a dire che i sintomi di prurito e dolore scompaiono..
adesso a maggio di nuovo si è presentato il prurito assocciato a dolori e bruciori e fitte sia vaginali che alle vie urinarie....
non riesco a capire di cosa si tratta e come devo fare per risolveri questo problema...
attendo una vostra risposta ringrazio tutti i dottori e porgo i miei piu' sinciri saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Gentile Signora,
i sintomi che ci descrive mi paiono maggiormente incentrati sull'apparato genitale, piuttosto che su quello urinario. La negatività dell'esame delle urine e dell'urocoltura e la scarsa influenza di un antibiotico comunque somministrato empiricamente, non fanno che rinforzare questa ipotesi. Nulla toglie comunque che gli esami sulle urine andranno ripetuti tra qualche tempo. Ma nel frattempo le consiglio ovviamente di farsi visitare dal suo ginecologo di fiducia.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it