Gonorrea e cura dopo esito tampone

Buongiorno, subito dopo i sintomi della gonorrea/clamidia ecc.. sono andato da un urologo che mi ha prescritto questa cura che abbracciava tutte le possibili infezioni, e che ho iniziato subito dopo il tampone uretrale:
Minocin 100mg CP
- 2 volte al giorno x 5 giorni
- 1 volta al giorno x 5 giorni
- 10 giorni di pausa, quindi di nuovo
- 2 volte al giorno x 5 giorni
- 1 volta al giorno x 5 giorni

Già al 3' giorno sono scomparsi i sintomi, perdite e dolore, oggi sono al 6' di cura; solo al mattino noto una perdita meno di una goccia.

Oggi leggo l'esito del tampone, positività alla sola Neisseria Gonorrhoeae e nel dettaglio:
Antibiotici - MIC - Sensibile/Intermedio/Resistente
Ciprofloxacina - 0,002 - S
Ceftriaxone - 0,004 - S
Tetraciclina - 1 - I
Penicillina G - 0,019 - S
Betalattamasi - NEG - -

Premettendo che in ogni caso continuo la cura fino a che non riesco a contattare il Dottore dopo il ponte:
Vuol dire che il Minocin non è la soluzione migliore?
Dopo quanto tempo dalla fine della cura posso effettuare un altro test per confermare la guarigione?
Dopo quanto tempo posso effettuare esami del sangue, normali controlli periodici, evitando l'influenza dell'antibiotico?
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
Per quanto riguarda la terapia segua i consigli del collega che la segue. Per quato riguarda il tampone in genere va ripetere dopo almeno 10 gironi dalla fine della terapia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com