Uretrotomia

Gentili dottori,sono un ragazzo di 29 anni.Circa 20 giorni fa sono stato operato all'uretra per una stenosi serrata nel tratto esterno a 5cm dal meato.A seguito di questo intervento subito dopo urinato normalmente, noto una perdita involontaria di due tre goccie di urina,e normale?Poi chiedevo dato che faccio un lavoro molto movimentato 20 giorni mi possono bastare di riposo?si puo' iniziare tranquillamente?devo evitare certe alimentazioni?grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Gentile Giovanotto,
dopo l'intervento è probabile che il profilo interno della sua uretra è certamente molto irregolare e può "intrappolare" quella piccola quantità di urina, destinata a sgocciolare al temine della normale minzione. E' verosimile che questa situzione vada a stabilizzarsi almeno in parte entro alcune settimane ancora. L'intervento endoscopico (uretrotomia) non necessita di una convalescenza particolare, diciamo che dopo 20 giorni lei può tranquillamente attendere a tutte le sue normali attività. L'alimentazione non ha alcuna influenza, certamente fa bene a continuare a bere molta acqua. Non si stupisca comunque se nel prossimo periodo dovesse notare nuovamente una lieve tendenza alla riduzione del flusso, questo è normale con la stabilizzazione dei tessuti dell'uretra.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta.Saluti