Un adeguata penetrazione

salve, da circa 1 anno e mezzo soffro della presenza di batteri nello sperma sono tutt'ora in curo dall'urologo. ieri ho avuto il mio primo rapporto protetto con una donna, ho 22 anni. ho notato che durante il rapporto il pene si è eretto ma non in modo tale da permettere un adeguata penetrazione. vorrei capire se questo problema può essere ricollegato alla presenza di batteri??' e poi se i batteri possono anche portare ad una durata dell rapporto minore rispetto agli standard??' vi ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
la presenza di una infezione seminale non dovrebbe avere alcuna influenza sulla qualità dell'erezione. La presenza di una infiammazione seminale può invece entrare in gioco nella comparsa di dolore all'eiaculazione e ad una certa precosità della medesima. Considerando però le modalità particolari di cui ci riferisce (primo rapporto protetto) possono entrare in gioco anche importanti fattori emotivi, tali da condizionare una resa non a livello delle attese.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it