Fastidi ai testicoli da 2 mesi urgente

Buongiorno dottori, e da 2 mesi che soffro di fastidi ai testicoli, con alti e bassi dove il dolore e forte o meno, e varia tra i giorni, colpendo uno o tutti e due i testicoli so che l'unica cosa che posso fare e un controllo ma lo avrò fra qualche mese e questo mi preoccupa visto che ho letto che le infiammazioni devono essere esaminate subito o portano alla infertilità, quello che volevo sapere e se non devo preoccuparmi di niente, e posso aspettare la visita, e come risolveranno il problema, ho solo 16 anni e soffro anche già di fimosi serrata scoperta da poco, che già mi preoccupa abbastanza.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
lei afferma di avere 16 anni, ma è registrato su questo sito come se ne avesse 19. Perché? Come lei sa, il nostro servizio è limitato ad utenti maggiorenni ...
D'ogni modo, quanto ci racconta non può che meritare un controllo diretto, ma in prima battuta anche solo del suo medico curante. D'ogni modo, non possiamo credere che per un'eventuale valutazione specialistica si debba attendere così a lungo, forse è il caso di informarsi presso altre strutture un poco più a largo raggio.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.....proprio perchè sono minorenne, per fare la domanda l'unica possibilità che avevo era di alzare l'età per la registrazione...ero comunque visionato da un adulto mentre scrivevo il testo, la stessa mattina che ho fatto la domanda su questo sito, sono andato in ospedale nonostante la prenotazione, per vedere se facevano un eccezione visto i dolori che avvertivo quella mattina, ma avevano detto che i medici erano tutti in ferie.....l'unico modo era contattarlo privatamente, ma alla fine abbiamo deciso di attendere il 15 ottobre....la mia domanda era se posso stare tranquillo qualunque cosa sia e attendere quel periodo di tempo per la visita.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Gentile,Giovanotto,
sarebbe stato molto più corretto che si fosse registrato uno dei suoi genitori e che ci avesse parlato di lei. Registrarsi con un'età fasulla,è fondamentalmente un falso. Perché farlo?
D'ogni modo, come abbiamo cercato di farle intendere, quando qualcuno ci riferisce di avvertire un dolore senza essersi ancora sottoposto ad alcun controllo od aver eseguito degli accertamenti per noi a distanza non è possibile esprimere alcun tipo,di giudizio. Diciamo che se non vi è febbre ed i fastidi sono tutto sommato sopportabili, è difficile pensare a qualcosa che meriti un'attenzione urgente. Ma 40 giorni ci paiono un po' eccessivi, soprattutto per la sua giovane età. I nostri Colleghi saranno pure tornati dalle loro lunghe ferie!

Saluti