Fimosi ..

salve a tutti .soffro di una leggera fimosi che non mi impedisce lo scoprimento in erezione ma mi rende difficoltosa la manovra del ricoprimento .oggi sono andato dal mio medico curante che ha preferito non mandarmi dall urologo ma mi ha prescritto solo una crema lubrificante luan perché pensa che il mio problema sia accentuato da un solco balano prepuziale spesso.volevo sapere il vostro parere grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
il lubrificante può al limite facilitare lo scorrimento, ma certamente non può risolvere il problema in via definitiva. Noi pensiamo che la valutazione specialsitica sia opportuna, per valutare l'opportunità (ovvero la necessità) di una correzione chirurgica.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
sisi certo però mi ha proprio detto che andare da uno specialista sarebbe stato inutile in quanto non è nulla di grave...io sono in difficoltà perché non so proprio cosa fare
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
alternative non ce ne sono molte ... d'altronde come può pensare che un urologo come noi non le consigli una visita diretta quando gli descrive un problema così evidente, seppure nella sua banalità?

Saluti