Urinocoltura e spermiocoltura post influenza

Buongiorno,

La settimana scorsa avrei dovuto fare una visita di controllo per verificare se il trattamento fatto per la cura di una prostatite aveva avuto buon fine. Purtroppo, mi è venuta una brutta influenza intestinale e su consiglio del medico mi sono curato con bimixin compresse e tachipirina.

Quello che vorrei sapere, dato che per ora il mio medico è andato in ferie per una settimana, è se posso effettuare le analisi cliniche che mi ha detto di fare (urinocoltura e spermiocoltura), oppure se, per via dei farmaci assunti, sarebbe preferibile aspettare un tot di giorni / settimane dall'ultima assunzione degli stessi.

Vi ringrazio molto,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
tali farmaci non influiscono sull' esito degli esami. Per cui esegua.