Un mesette durante la giornata avverto piccoli fastidi al testicolo sinistro

Salve sono un ragazzao di 30 anni,da circa un mesette durante la giornata avverto piccoli fastidi al testicolo sinistro.Fino a tre settimane fà il "dolore" era piu forte,ora sembra sia un pochino piu leggero...
Non si tratta di dolore forte,ma mi sembrano piccole fitte che mi vengono,circa 5-6 durante la giornata...ammetto però che forse mi sono fissato e avverto ogni minino "dolore" .
Se mi tocco non sento dolore in particolare,e sembra sia tutto normale.
Dopo la prima settimana che avevo il fastidio ero dalla mia D.rssa e le parlai lei mi disse di prendere qualche antifiammatorio e se il dolore rimaneva tornavo da lei...
cosa che non ho fatto...
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di norma un dolore o un fastidio testicolare merita attenzione medica mediante una semplice visita.

approfitti vista la giovane età di contattare il medico di base e valutare se fare accertamenti.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Prof. Giovanni Maria Colpi,avevo letto che a volte erano "normali" questi tipi di fasti,e la maggior parte passavano dopo pochi giorni.
In questi giorni andrò dalla mia D.rssa e vedrò cosa mi consiglierà grazie.
[#3]
dopo
Utente
Sono stato a fare la visita dall'Urologo mi ha fatto un ECO:
pene e testicoli di norma,non apprezzabili tumefazioni testicolari,Non varicocele.

Mi ha poi prescritto:
Ecografia Testicolare Radiologica
Ecocolor doppler dei vasi spermatici .

Ha detto che crede che non sia nulla di che ma per essere sicura meglio vedere piu specificamente.