Questo dolore mi viene spesso la sera prima di andare a dormire

Sono un ragazzo di 24 anni. Da qualche mese ho dolori ai testicoli (come quando si prende un calcio, per intenderci, ma di intensità minore); per essere più specifici è più il testicolo sinistro che il destro. Questo dolore mi viene spesso la sera prima di andare a dormire. Ho tastato i testicoli ma non mi sembra di notare nessun "corpo estraneo"... come prova me li sono toccati molto oggi durante la doccia e in effetti dopo un pò hanno cominciato a farmi male. So che la cosa migliore è andare da un urologo, ma, per cominciare, cosa potrebbe essere? Che tipo di esami si potrebbero fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,ha mai avuto coliche renali e/o renella?Ha problemi alla colonna vertebrale?Esegua un'ecografia scrotale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
No, non ho mai avuto coliche e non ho problemi alla colonna. D'altra parte un mese fa mi è stata diagnosticata la clamidia. Ho preso un farmaco e durante l'assunzione del farmaco, non avevo dolori. Leggo su internet che la clamidia potrebbe causare un'epididimite. Potrebbe trattarsi di questo? Nel qual caso, potrebbe essere che ho preso quel farmaco per troppo poco tempo?

Grazie della risposta.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...da questa postazione telematica,ogni ipotesi può rivelarsi fantasiosa.Ne parli con un medico reale.
Cordialità.