Un urologo il quale sospetta una prostatite mi sto sottoponendo

BUONGIORNO SONO UN RAGAZZO DI 31 ANNI DA CIRCA 2 MESI AVVERTO DOLORI AL BASSO VENTRE E DOLORI ALLA SCHIENA DA CIRCA 3 SETT ACCUSO DOLORI AL TESTICOLO SINISTRO E ALLA GAMBA SINISTRA HO CONSULTATO UN UROLOGO IL QUALE SOSPETTA UNA PROSTATITE MI STO SOTTOPONENDO A DIVERSI ACCERTAMENTI QUALI UROFLUSSIMETRIA ECO-COLOR DOPPLER CON VASI SPERMATICI NEI PROSSIMI GIORNI SPERO DI SAPERNE QUALCOSA DI PIU NEGLI ULTIMI GIORNI IL DOLORE AL TESTICOLO E AUMENTATO E AVVERTO MOLTO FASTIDIO STO ASSUMENDO PERMIXON E TOPSTER IN SUPPOSTE SOFFRO ANCHE DI COLON IRRITABILE E POSSIBILE UNA CONNESSIONE CON QUESTI SINTOMI ? GRAZIE IN ANTICIPO A TUTT VOI
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in attesa dell'esito dell'ecodoppler scrotale,Le chiedo se soffre di sciatalgie e/o di calcolosi renale.Ha eseguito uno spermiogramma con coltura?Infine,il colon irritabile può partecipare al corredo sintomatologico.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DR IZZO PER LA SUA RISPOSTA TEMPESTIVA NON SO SE HO MAI SOFFERTO DI CALCOLOSI RENALE O DI SCIATALGIE ANCHE SE IN PASSATO AVVERTIVO OGNI TANTO QUESTI DOLORI, FITTE ALLA GAMBA SIA SINISTRA CHE DESTRA SOPRATTUTTO IN PRESENZA DI DETERMINATI MOVIMENTI ES SALIRE O SCENDERE DA UNA MACCHINA CMQ STO CERCANDO DI SEGUIRE UN PERCORSO A TAPPE NEL TENTATIVO DI RISOLVERE QUESTI FASTIDI .NON SONO UNA PERSONA CHE SI ABBATTE FACILMENTE SICURAMENTE SI TROVERA E SI RISOLVERA IL PROBLEMA MA SPERO CHE LA SOLUZIONE SI TROV IL PRIMA POSSIBILE SOPRATTUTTO PER IL DISAGIO CHE STO PROVANDO ANCHE NELLA SFERA SESSUALE QUESTI CONTINUI DOLORI NON MI FANNO RILASSARE COMPLETAMENTE E VIVERE IL RAPPORTO CON SERENITA. NEI PROSSIMI GIORNI CON RISULTATI ALLA MANO LE FARO SAPERE QUALORA FOSSERO NELLA NORMA ACCETTERO IL SUO CONSIGLIO DI SOTTOPORMI AD ALTRI APPROFONDIMENTI . GRAZIE ANCORA PER LA DSPONIBLTA CHE DIMOSTRA CON NOI UTENTI
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...mi aggiorni in seguito.Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
buongiorno a tutti volevo aggiornare la mia situazione inerente problema al testicolo sinistro ho fatto diverse ecografie e anche un ecocolordoppler con vasi spermatici dal quale risulta un varicocele d secondo grado fino a qui tutto ok dovro sottopormi ad un intervento per risolvere il problema. la cosa che non riesco a capire e questo dolore costante al testicolo ho la sensazione di avere entrambi i testicoli gonfi anche se il dolore si concentra al testicolo sinistro in particolare poi negli ultimi giorni sono subentrati altri problemi gia da un po di settimane sentivo come un qualcosa che mi si muoveva tra i 2 testicoli una vena che si gonfiava ma non capivo bene di che cosa si trattasse. qualche giorno fa dopo un rapporto con la mia compagna ho sentito indurirsi i mie testicoli e non scendevano piu ho avuto una sensazione strana quasi come se si girassero a quel punto mi sono recato al pronto soccorso ho pensato ad una torsione invece mi e stato detto che avevo un problema di epididimite e mi e stato prescritto ciproxin 500 per 5 giorni. eri sera si e presentato lo stesso problema indurimento dei testicoli e difficolta a farli scendere completamente. ripeto ho la sensazione di sentire una vena che si sposta. so che da lontano non e facile dare un giudizio ma mi affido cmq alla vostra competenza ed esperienza. cordiali saluti
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i testicoli no si induriscono...un giorno si ed un altro no...plausibile è,invece la risaluta dello scroto in corso di erezione,a causa del riflesso cremasterico muscolare.Meno auspicabile è l'epididimite,anche perché esclusa dalle ecografie eseguite di recente.Cordialità.
[#6]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva posso sapere se e una cosa che puo risolversi spontaneamente non mi era mai capitato anche solo toccando il mio pene sento questa sensazione puo incidere il caldo di questi giorni?
[#7]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...caldo si...ma anche attenzione esagerata.Cordialità.