Questo può essere collegato alla prostatite o è qualcos'altro e devo quindi tornare dal medico

Buongiorno, ho ricevuto solo adesso il referto degli esami delle urine dopo essere stato dal mio urologo con i risultati della urinocoltura e della spermiocoltura che avevano rilevato solo un infezione batterica di eschierchia coli nello sperma.il dottore per questa patologia mi ha segnato bactrim in compresse per 8 giorni dopo colazione e dopo cena.Gli esami delle urine hanno però rilevato una presenza alta di cristalli 121 (max 40) con presenza di ossalati e di muco. questo può essere collegato alla prostatite o è qualcos'altro e devo quindi tornare dal medico ??? gli altri risultati delle urine sono tutti nella norma e 20 giorni fa, ho effettuato le analisi del sangue per l anestesia che ho dovuto ricevere per un intervento, che sono risultati tutti nella norma.Chiedo scusa per l'insistenza ma un altra visita mi costerebbe altri 100 euro e se fosse una cosa legata alla prostatite attenderei ad andarci una volta finito l antibioico e ripetuto la spermiocoltura come richiesto dal mio medico,grazie.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Signore,
la presenza di cristalli di ossalato di calcio nelle urine è legata ai reni, può essere una situazione transitoria legata all'alimentazione o all'idratazione insufficiente, oppure evidenziare una certa predisposizioni alla formazione di calcoli. In ogni caso, non vi è alcuna relazione con la prostatite e non si tratta di nulla di così preoccupante. Direi che può quindi attendere e mostrare gli esami tutti assieme alla visita di controllo.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it