Escherichia coli trasmissibilità rapporti

buon giorno, mio marito a seguito di una spermicultura è risultato positivo a escherichia coli , tutto questo dopo aver già fatto una cura per debellarlo a febbraio ed esserne uscito negativo.ora però è risultato di nuovo positivo. l'andrologo ci ha detto che è inutile fare un'altra cura di antibiotico e di continuare ad avere rapporti scoperti che tanto non è trasmissibile.
Vorrei sapere se è vero ? perchè a febbraio ci avevano detto che era un infezione che poteva essere trasmissibile da uomo a donna con rapporti.
devo sentire l opinione di un altro andrologo?
grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
personalmene ho sempre dei dubbi sull' esito delle spermiocolture, poicè hsanno molti, troppi falsi positivi. Per il resto il collega ha ragione.
[#2]
dopo
Utente
mi scusi , non ho capito, l. e. coli è trasmissibile ?
mio marito deve rimanere con un infezione in atto? grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il coli si trova dappertutto e solo alcuni ceppi sonmo patogeni. E non è trasnmissibile. La spermiocolturta vuol dire poco e comunque i risultati non vamnno mai iinterpretati in assenza dfi un quadro clinico.