La mia antipatica prostatite ha deciso di non darmi tregua

G.mi Dottori, abbiate pazienza se ritorno su queste pagine..La mia antipatica prostatite ha deciso di non darmi tregua. Vi chiedo gentilmente , oramai dopo ripetuti cicli " falliti" di antibiotico " mirato" a colpire il mio indesiderato ospite , l'Enteroccocus faecalis ,mi sono rassegnato. Non lo sconfiggero' mai! Di conseguenza ( ahimè..) secondo quale schema ( quanti giorni per quanti mesi..) gli antinfiammatori potrebbero servire per controllare l'infiammazione e permettermi di condurre una vita piu' serena? grazie di cuore..Un Vostro " sfortunato" ammiratore..
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
la trovo rassegnato allora sappia che appartengo a quella categoria di urologi che non usano antibiotici nella cura delle prostatiti e sappia anche si hanno ottimi risultati oltre choiaramente a seguire ben determinate ma poche abitudini di vita.
Quindi non si scoraggi
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Caro dott.Mallus ( mi permetta la confidenza...),sono davvero giu' di morale, Lei dice "rassegnato" e non sbaglia. due anni di alti ( pochini...) e bassi. Io la leggo spesso nelle Sue risposte, oltre al problema " tecnico" Lei riesce sempre a trovare le parole che "servono" per non rassegnarsi , e questo mi creda è di grande aiuto.Mi ricorda il vecchio e mai troppo rimpianto "medico di famiglia" di una volta . Tenga presente che visto le insoddisfazione delle terapie spesso mi vedo in... sala operatoria e non Le nascondo la paura.Inoltre , è inutile nasconderlo il problema si ripercuote anche sessualmente e mi crolla il mondo.Mi scuso per lo sfogo Dottor Mallus e Le chiedo ancora. Ma quanti cicli di antiinfiammatori servirebbero in realtà?Il "fortilase" che mi è stato consigliato non è troppo debole? e i gli odiosi germini possono rimanere senza ulteriori problemi tutta la vita nella prostata? Grazie ancora....
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
premesso che non rientra nelle regole di qs sito il prescrivere terapie, sappia che la cura delle prostiti non prevede terapie chirurgiche quali quelle che occorrono in caso di ipertrofia prostatica ostruttiva.
Riguardo alle altre sue domande si metta in cura da un urologo, "accessibile ", in maniera continuativa.
A volte occorrono terapie anche per 6 mesi ma se ne esce.
Grazie per il paragone con quella ormai leggendaria figura del medico di famiglia, lho molto apprezzata.
Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie a Lei Dott.Mallus, seguiro' i Suoi consigli e diciamo da oggi... in maniera un po' piu' positiva.Spero proprio di poterla ricontattare con buone notizie.

p.s Non ha mai pensato ad una sede a Torino? naturalmente scherzo, un cordialissimo saluto!!