Un problema al pene

salve,
ho da circa un mese un problema al pene. ho la punta del glande leggermente rossa , quando ho rapporti sia protetti che non , la punta del glande diventa molto rossa e inizio ad avere prurito e leggero bruciore questo per un paio di ore poi ritorna nella norma, specifico che io urino molto al giorno e spesso capita di alzarmi di notte per andare ad urinare,, ho 28 anni, ho fatto delle analisi ed è tutto nella norma anche le urine.
il medico di famiglia prima ha pronusticato una balanite e mi ha dato tavanic 500mg per 10 giorni, poi gli ho detto che la mia ragazza ha la candida vaginale e mi ha dato il difluca n compresse una terapia per per circadue mesi e lavaggi con econazolo.
cosa m i consigliate, grazie
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gernt.le utente,
è evidente che l'arrossamento al meato uretrale esterno delinea una uretrite, il problema è capire perchè abbia uretriti recidivanti e a tal fine le consiglio di eseguire una visita urologica nel sospetto di una prostatite.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la risposta , ma dalle analisi delle urine non c'e' niente, lei esclude la candida
posso avere rapporti sessuali durante questo periodo?
ma tale patologia puo passare da sola
[#3]
Dr. Michelangelo Sorrentino Urologo, Andrologo 297 6
Gentile signore,
la prostatite, che ha ipotizzato il collega Mallus, si presenta il più delle volte con urine sterili.
Non si può escludere la candida senza visitarla.
Deve evitare di avere rapporti o deve avere rapporti sempre protetti per evitare che se si tratti di candida o di un'altra patologia a trasmissione sessuale possa mischiarla alla partner o cominciare un ping pong in cui vi passate l'infezione l'uno con l'altra.
Si rivolga ad uno specialista urologo per una valutazione.
Ci tenga aggiornati.

Cordialmente

Michelangelo Sorrentino