Prostato vescicolite

Salve, ho 27 anni. Circa 15 gg fa la mattina ho sentitp forte bruciore durante la minzione. Sono andato subito a riferire al medico che mi ha diagnosticato uretrite e mi ha prescritto ciproxin. La sera sono sopraggiunti febbre fino a 38,5 e dolori. Il forte bruciore non si e' piu verificato, solo una sensazione di fastidio. Dopo 3 giorni la febbre c'era ancora e il medico mi ha suggerito di andare al p.soccorso per accertamenti. La funzionalita reni e' risultata ok, urinocoltura negativa. Mi hanno suggerito di proseguire ciproxin per 7 gg. Dopo altri 2 gg di cura febbre e dolori son passati, ma poi sono sopraggiunti fastidi al retto, al pube, frequente minzione e glande secco e con screpolature bianche, problema che mi da fastidio a scprire il glande se non in doccia. Ho fatto subito la visita urologica e dopo la eco all'addome e l'uroflussometria {Qmax 11,8) mi e' stato detto che ho la prostata ingrossata e che si tratta di una prostato vescicolite. L'urologo mi ha prescritto di nuovo ciproxin per sette gg e proxana per un mese. Nel referto dice che la flussometria e' come da ostruzione cervico uretrale. Questa parte un po mi preoccupa. La prostatite puo' aver creato altri problemi? Posso secondo voi curare con successo con ciproxin e proxana, evitando esami invasivi come quelli all'uretra? Inoltre, e' opportuno in queste situazioni 'espellere' lo sperma?
La mia emotivita' mi porta a preoccuparmi abbastanza..e sentirmi parlare di prostata alla mia eta mi ha un po buttato giu..
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utene l' ostruzione che sicuramente sarà transitoria è l'agata appunto all' infiammazione della prostata la quale " gonfia" la prostata e ne provoca l' ostruzione . pertanto non si preoccupi e segua le istruzione che il collega le ha dato.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Quarto,
In merito alla necessita' o meno dell'eiaculazione per ripulire in qualche modo le vesciche che accolgono liquido seminale, cosa suggerisce? Premetto che l'umore non e' certamente alto e la voglia di rapporti e' bassa..inoltre la secchezza del glande renderebbe il tutto non agevole e piacevole probabilmente..
Inoltre mi viene un'altra domanda, pensando all'urologo che indicando la pelle del glande mi ha detto: questa non ti da fastidio nei rapporti sessuali? io, rispondendo sinceramente ho detto no, ma ho sempre notato che da solo, durante l'erezione senza lubrificazione che spesso (prima dei rapporti sessuali) avviene credo grazie al liquido prespermatico, la pelle non va tutta giu'..a meno che non mi aiuti con pazienza con acqua e sapone..da flaccido invece alcun problema (a parte questo periodo in cui a causa dell infezione credo, il glande e' secco e screpolato e scivola bene solo in doccia). Ora presumo di poter avere una fimosi non serrata, ma e' sicuramente leggera. Puo essere causa della prostatite? Posso risolvere senza cure invasive? (che eviterei onestamente, anche perche e' vero che in erezione non si scopre del tutto..ma e' anche vero che se l'erezione avviene nell'intimita, con la mia donna, il rapporto non e' doloroso grazie ai 'lubrificanti naturali prodotti dal nostro corpo').
inoltre, l,eccessiva sensibilita del glande al tatto con le mani, e' legata a questa sospetta e leggera fimosi? Come si puo migliorare in questo senso?