Esito analisi urine in gravidanza

Buonasera
Sono alla 23^ sett. di gravidanza ed ho appena ritirato l'esito dell'esame delle urine.
Tutti i valori sono nella norma, ma nei commenti è riportato quanto segue:
1-5 LEUCOCITI PER CAMPO.
ALCUNE CELLULE UROTELIALI SUPERFICIALI.
LIEVE BATTERIURIA.

La lieve batteriuria è presente fin dall'inizio della gravidanza, ma urinocoltura e tampone vaginale sono negativi, quindi il ginecologo non mi ha mai prescritto nulla.
E' d'accordo?

Mi devo preoccupare per le cellule uroteliali?

Non so se é importante: ho un'anomalia congenita al rene destro (pielectasia).

Ci possono essere problemi per il feto?
Saluti

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

segua le indicazioni del suo ginecologo che sono corrette.

Sulla pielectasia congenita poi controlli ecografici ed attenta monitorizzazione con il pediatra dovrebbero escludere problemi seri al suo bimbo.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
La ringrazio per la Sua pronta risposta.

Solo una cosa: la pielectasia dx congenita ce l'ho io, non il feto.
Mi chiedevo se potesse favorire infezioni o altro, creando problemi a me o al feto.

Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

ho capito bene e, come indicato dal suo ginecologo, se colture negative, non deve essere inutilmente allarmata ed ansiosa; non ci dovrebbero essere problemi nè per lei nè per il feto.

Bene seguire le indicazioni ricevute ed eventualmente controllare, come del resto è di routine, nel tempo la situazione con ecografie ripetute durante il periodo gestazionale.

Cordiali saluti.