Pillola e gravidanza

buongiorno,
Sono una ragazza che fa uso da 3 anni della pillola anticoncezionale. Durante la terza settimana di assunzione ho avuto un rapporto incompleto col mio ragazzo e, la sera stessa, ho dimenticato di assumere la pillola. Quest'ultima l'ho assunta la mattina dopo 14 ore dall'orario in cui dovevo assumerla. Dopo non ho più avuto rapporti per due settimane e ho ritardato il ciclo continuando un nuovo blister (così era consigliato di fare sul bugiardino in caso di dimenticanza durante la terza settimana).
Secondo voi c'è una possibilità che io sia rimasta incinta? o posso star tranquilla?
e intanto che ci sono..ritardare il ciclo può portare a effetti indesiderati come nausea, vampate di calore etc..?

vi ringrazio molto per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto,comunque in questi casi consiglio sempre anche durante l'assunzione della pillola(non influenza l'esito) eseguire un test di gravidanza.
NON PENSO AD UNA GRAVIDANZA !!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI