Rapporto protetto - Tracce precedente eiaculazione

Buongiorno,
dopo essermi masturbato circa alle ore 15, ho avuto un rapporto protetto da preservativo circa alle ore 19.
Nel frattempo mi sono lavato il pene con acqua e sapone ed ho fatto anche una doccia.
Ho il timore che la mia ragazza - che mi ha massaggiato il pene prima che indossassi il preservativo in occasione del rapporto delle 19 - possa essere venuta in contatto con dei residui dello sperma eiaculato alle 15, e che lo abbia conseguentemente veicolato in vagina quando ha impugnato il pene per introdurlo al suo interno. Sostanzialmente ho paura che nonostante il pene fosse totalmente protetto dal preservativo, l'esterno di quest'ultimo sia stato contaminato da tracce della mia precedente eiaculazione, portate fuori dal liquido di cowper, visto che la mia ragazza mi ha toccato il pene e poi ha toccato il preservativo per inserirlo in vagina.
Faccio presente che non ricordo se durante il pomeriggio ho urinato - ma sono quasi sicuro di si - e non ricordo quanto accurati i lavaggi siano stati, ma ho comunque fatto una insaponata subito dopo aver eiaulato alle 15, sia una docccia prima del rapporto delle 19. La mia ragazza era al 10-11 giorno del ciclo, che di solito dura 30 gorni. Ci sono rischi di gravidanza o è passato abbastanza tempo fra i due eventi? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Augusto Vercesi Urologo, Andrologo 72
Credo che possa stare tranquillo. Il numero di ore trascorse è sufficiente perchè gli spermatozoi fossero ormai inattivi.

Dott. Augusto Vercesi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore;oltre a quanto mi ha detto, ritiene che anche le modalità che le ho descritto siano a basso rischio, data la comunque scarsa quantità dello sperma eventualmente presente? Inoltre, quanto sopravvive lo sperma nella uretra, sempre in ipotesi in cui non abbia urinato? Ho sentito in un altro consulto una durata di circa 3 - 4 ore?
Quello che vorrei capire, visto che la mia consueta ansia sull'argomento non me lo consente, è quali siano le condotte rischiose, e quando invece si possa stare tranquilli; invero non so quanti ragazzi della mia età - pur responsabili e coscienziosi - vadano ad indagare se prima di un rapporto hanno o meno urinato ecc. La ringrazio anticipatamente per i chiarimenti che vorrà offrirmi!