Dimenticata pillola prima settimana

Buonasera, avrei bisogno di un parere: prendo yasmin da 4 anni, ogni giorno alle 9 del mattino circa, ho preso l'ultima pillola del blister precedente giovedì 17 e ho avuto un rapporto sabato 19 sera. Ho cominciato il blister successivo venerdì 25 e la sera ho avuto un rapporto, purtroppo però ieri (martedì 29) ho dimenticato di prendere la 5° pillola... e oggi ne ho prese due (ieri e oggi) alle 13.
Vorrei sapere se sono a rischio gravidanza, sicuramente questo mese avrò solo rapporti protetti, ma ho dei rischi per quelli della scorsa settimana?
Sono stata dal mio medico di base e mi ha detto che fino a 36 ore dall'orario abituale si è coperti, e quindi devo stare tranquilla, ma non avevo mai sentito dire questa cosa, vorrei la conferma..

Ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nel caso di dimenticanza di una sola compressa ( e cioè più di 36 ore dall'assunzione dell'ultima compressa) nel corso della prima settimana del blister,se ci sono stati rapporti nella settimana precedente la dimenticanza ,bisogna prendere in considerazione l'uso della pillola del giorno dopo.
Usare precauzioni contraccettive (condom) nella settimana successiva e portare a termine la confezione.
CHIARO?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI