Pillola dimenticata Yaz prima settimana

Gentile dott, prendo pillola Yaz da un anno e settimana scorsa ho dimenticato di prendere la quarta pillola della PRIMA settimana e l'ho assunta con circa 20 ore di ritardo. Il rapporto precedente risaliva a 9 gg prima della dimenticanza,mentre quello successivo a due gg dopo.
Nessuno dei due rapporti è stato completo perché usiamo sempre il preservativo,ed iniziamo senza. Mi chiedevo se devo essere preoccupata per il liquido preeiaculatorio...perché anche dopo la dimenticanza purtroppo per abitudine abbiamo iniziato la penetrazione senza...
Devo preoccuparmi?
Quando si dimentica una pillola il ciclo compare comunque nei giorni placebo?
Grazie mille,
Cordiali saluti
Spero mi possa aiutare!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da come riferisce i fatti non vi sono rischi. Deve proteggere i rapporti successivi per almeno 7gg dopo la dimenticanza
Il ciclo compare durante la pausa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta!
Secondo lei quindi devo stare tranquilla a proposito di una gravidanza,dato che il rapporto successivo alla dimenticanza è stato non protetto solo all'inizio?
Ho avuto perdite bianche nella seconda/inizio terza settimana di pillola,e in questi gg (sono al 17 esimo giorno del blister) ho dolori a destra,che mi prendono anche la gamba e i reni.
Non so pero se attribuirli a qualcosa che ha a che fare con la dimenticanza della pillola e al fatto che forse le ovaie si sono rimesse al lavoro,oppure se può essere il colon irritabile,di cui soffro.
I dolori a destra sono però localizzati molto in basso!

Spero possa tranquillizzarmi.
Grazie!
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo possa stare tranquilla (come da replica 1)
Saluti