cambio pillola anticoncezionale

Gentili Dottori,

una settimana fa ho effettuato la visita ginecologica annuale di controllo. Assumo da un anno e mezzo Jasminelle e non mi ha dato alcun problema. La ginecologa mi ha detto di cambiare pillola perchè non è stata rinnovata l'autorizzazione del farmaco e mi ha prescritto Drosminette, ovvero il cosiddetto generico, che pertanto dovrebbe avere la stessa concentrazione di estrogeno e progestinico. A voi è mai capitato di prescriverla? Questo vuol dire che Jasminelle non sarà più in commercio?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi risulta perchè io continuo la prescrizione di Yasminelle (non è giunta nessuna comunicazione) ,l'unica novità è la scadenza del brevetto e pertanto è stata commercializzata una pillola con lo stesso dosaggio (drosurelle).
Questo per una corretta informazione !!!! Yasminelle è in commercio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI