Nuvaring e Norlevo

Buongiorno, spiego in breve la mia situazione.
Uso Nuvaring da più di un anno, ma dopo l'ultima mestruazione mi sono dimenticata di reinserire un nuovo anello e me ne sono ricordata dopo circa 36 ore. Nel frattempo avevo avuto un rapporto non protetto, così io e il mio compagno siamo andati in pronto soccorso e ho assunto Norlevo. La ginecologa mi ha detto che se volevo potevo comunque inserire l'anello, ma visto l'alto carico di ormoni della pdgd ho scelto di fare un mese di sospensione e di utilizzare nel frattempo il preservativo. Ora però a 5 giorno dall'assunzione ho avuto un'emorragia molto simile al ciclo, che so essere normale, ma mi chiedo: devo aspettare il ciclo vero e proprio per poter inserire il nuovo Nuvaring? E quando devo aspettarmi che arrivi? Devo aspettarmi dei ritardi vista questa emorragia "intermedia" o se avrò un ritardo mi dovrò preoccupare di una gravidanza? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Poteva assumere la pillola del giorno (solo progestinico) e inserire contemporaneamente inserire l'anello vaginale (non sono d'accordo sull'affermazione "alto carico di ormoni").
Ora deve attendere l'inizio del prossimo flusso mestruale per poter inserire il Nuvaring, rischiando inutilmente in questo periodo privo di contraccezione ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Veramente è stata la ginecologa a consigliarmi di sospendere per un mese, e quindi ho pensato fosse meglio fare così, non è stata certo una mia iniziativa. A parte questo potrebbe dirmi quando devo aspettarmi che arrivi il ciclo per inserire il nuovo anello? Devo aspettarmi dei ritardi vista questa emorragia "intermedia" o se avrò un ritardo mi dovrò preoccupare di una gravidanza? Grazie in anticipo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Difficile da prevedere la comparsa del flusso,dovrebbe comparire all'incirca a 28/30 gg a partire dal primo giorno di comparsa del flusso post-pillola del giorno dopo.
SALUTONI