E se effettivamente questi sintomi indicano l'ovulazione

Buongiorno a tutti,
mi scuso se richiedo il secondo consulto in una settimana ma sono abbastanza preoccupata e purtroppo ho fissato la visita ginecologica per il 12 giugno.
L'ultima mestruazione risale a domenica 20 maggio, il venerdì 25 ho avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è rotto così il giorno seguente a mezzanotte circa ho preso la "pillola del giorno dopo". in questi giorni noto perdite biancastre (tipiche dell'ovulazione) e in particolare oggi sono anche marroncine (mi è già capitato nel periodo fertile).. posso stare tranquilla o il rischio gravidanza c'è comunque? e se effettivamente questi sintomi indicano l'ovulazione, ciò esclude la gravidanza? grazie per l'attenzione.
Mi correggo: le perdite ora sono di sangue con crampi tipicamente mestruali
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Se compare l'ovulazione e in prossimità di questa ,all'incirca 3 giorni prima e dopo ,si hanno rapporti non protetti si corre il rischio di una gravidanza indesiderata.
Quindi ci può essere una ovulazione anche con un rapporto " a rischio" .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie Dottore,
proprio oggi mi sono arrivate le mie cose, è il XIII giorno del ciclo. può capitare dopo l'assunzione di questa pillola?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Sì può capitare!!
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto

Consulti simili su ovulazione

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia