E se effettivamente questi sintomi indicano l'ovulazione

Buongiorno a tutti,
mi scuso se richiedo il secondo consulto in una settimana ma sono abbastanza preoccupata e purtroppo ho fissato la visita ginecologica per il 12 giugno.
L'ultima mestruazione risale a domenica 20 maggio, il venerdì 25 ho avuto un rapporto protetto ma il preservativo si è rotto così il giorno seguente a mezzanotte circa ho preso la "pillola del giorno dopo". in questi giorni noto perdite biancastre (tipiche dell'ovulazione) e in particolare oggi sono anche marroncine (mi è già capitato nel periodo fertile).. posso stare tranquilla o il rischio gravidanza c'è comunque? e se effettivamente questi sintomi indicano l'ovulazione, ciò esclude la gravidanza? grazie per l'attenzione.
Mi correggo: le perdite ora sono di sangue con crampi tipicamente mestruali
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se compare l'ovulazione e in prossimità di questa ,all'incirca 3 giorni prima e dopo ,si hanno rapporti non protetti si corre il rischio di una gravidanza indesiderata.
Quindi ci può essere una ovulazione anche con un rapporto " a rischio" .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie Dottore,
proprio oggi mi sono arrivate le mie cose, è il XIII giorno del ciclo. può capitare dopo l'assunzione di questa pillola?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì può capitare!!
Ovulazione

L'ovulazione è la fase del ciclo mestruale in cui la donna è fertile, ossia quando l'ovocita viene rilasciato nelle tube e può essere fecondato: tutto quello che devi sapere.

Leggi tutto