Bruciori strani al seno

Buonasera,sono una ragazza di 25 anni e da 3 giorni avverto degli strani bruciori al seno sinistro accanto al capezzolo. In un primo momento non erano fastiodiosi ma sopportabili e soprattutto sporadici. Oggi, dopo pranzo, ho avvertito lo stesso fastidio e la frequenza nel corso del pomeriggio è aumentata. Premetto che soffro di scoliosi e che ho una forte asimmetria tra i due seni e quello a darmi fastidio è quello più grande e cioè il sinistro. Il fastidio è simile ad una scossa, un pizzico e appunto un bruciore che si irradia anche verso il braccio ma che parte dal seno poco accanto al capezzolo. Non ci sono rossori o segni strani sulla pelle. Non so quale sia la causa ma mi sto preoccupando. Sono ipocondriaca e spesso tendo a somatizzare ogni minimo stress o farmi venire o aumentare ogni minimo dolore che avverto. Ultimamente ho cambiato un pò le miei abitudini facendo più moto e, per problemi di emicrania, sto assumendo degli integratori alimentari. Non so se la causa possa essere legata a ciò. Le mie ultime mestruazioni mi sono arrivate il 22 maggio quindi non so se potrebbe anche essere un'imminente ovulazione. Grazie mille per la disponibilità. Spero mi possiate essere d'aiuto. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non mi preoccuperei e la prima impressione è che si tratti di una mastalgia EXTRAMAMMARIA nel senso che la causa principale risieda al di fuori del seno, ma occorre una visita per averne una conferma.

Legga

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
grazie mille per la sua disponibilità. Piano piano il dolore sta migliorando anche se non è passato del tutto ma sono fiduciosa. Distinti saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Meglio così