Controllo al seno

Mia moglie ha effettuato un controllo al seno e le hanno diagnosticato:

elevata densità ghiandolare con quadro adenosico diffuso. In tale contesto, per quanto è possibile in considerazione della densità non si riconoscono evidenti lesioni focali sospette in senso eteroformativo nè micorcalcificazioni patologiche. Utile completamento diagnostico mediante esame ecografico, non urgente.

Chiedo per cortesia che qualche specialista mi spieghi qualcosa in merito ed a cosa si potrebbe andare incontro.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
>>> Mia moglie ha effettuato un controllo al seno >>

Suppongo che abbia eseguito una mammografia, anche se non lo scrive.

In tal caso si tratta di un referto di assoluta normalità, ma poichè l'esame è limitato da una DENSITA' mammaria
le viene richiesto un esame ecografico ad integrazione diagnostica.

Cordiali saluti
Salvo Catania