Utente 123XXX
Salve,ho 31 anni e circa due anni fa ho avuto per 3\4 mesi dolore al seno,alle spalle e alle braccia.Gli esami hanno evidenziato la presenza di diverse cisti.Quest'anno a fine aprile (28 aprile)dopo aver assunto Norlevo è ricomparso il dolore al seno (anche spalle e braccia) e oggi dopo un tentativo di autopalpazione il seno sinistro è diventato più gonfio!Il ciclo dopo Norlevo si è presentato puntuale (prima di Norlevo 17 aprile- dopo il 15 maggio) più scarso rispetto al normale (anche se mi è già capitato) e con i tipici dolori.Mi chiedo quindi se il dolore al seno possa essere dovuto all'assunzione della pillola!Inoltre, data la mia non corretta postura e un lavoro che mi tiene diverse ore davanti al pc mi chiedo se questo dolore possa essere dovuto a questioni extramammarie.Grazie per l'attenzione

[#1]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
Correttissima la sua interpretazione, quasi di livello ultraspecialistico (^__^)

E' molto probabile che i suoi dolori al seno, da quel che scrive, siano ascrivibili a cause esxtramammarie, mentre la pillola non è la causa dei dolori, ma può senz'altro amplificarli.

Legga ( e se ha dubbi ulteriori ci aggiorni)


http://www.senosalvo.com/approfondimenti/i%20dolori%20al%20seno.htm

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/34-cura-del-sintomo-dolore-mammario-e-tensione-mammaria.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/dolore%20al%20seno...di%20comp

Talvolta anche la semplice scelta di un reggiseno adeguato può essere utile, per quanto possa sembrare paradossale

https://www.medicitalia.it/minforma/senologia/15-il-reggiseno-uno-strumento-diabolico-ma-utile-per-la-salute.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2] dopo  
Utente 123XXX

Gentile Dottore, la ringrazio per l'attenzione! Ho letto gli articoli in particolare "Cura del sintomo dolore mammario e tensione mammaria" e trovo interessante , perchè più vicino al mio stile di vita, il consiglio di ridurre ad esempio sostanze come il thè (praticamente vivo di questa bevanda)!
Grazie ancora e saluti

[#3]  
Dr. Salvo Catania

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
LECCO (LC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2005
A Lei.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com