Dolore laterale al seno sinistro

salve dottore,
sono una ragazza di 24 anni...da un mesetto soffro di dolore al seno sinistro nella zona esterna laterale.al tatto non vi è presenza di noduli o rigonfiamenti...ho una sensazione di fastidio e di dolore specialmente al tatto..credevo fosse un sintomo pre- mestruale...in effetti arrivato il ciclo il dolore è scomparso, per presentarsi nuovamente nel periodo ovulatorio e non va più via....cosa può essere? ho prenotato una ecografia ma nel frattempo sono terrorizzata...la ringrazio...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera,
proprio stamattina ho fatto ecografia e mammografia. Le trascrivo il referto.
mammografica obliqua: struttura mammaria di tipo fibroghiandolare. a sinistra nei quadranti superiori opacità di tipo displasico del diametro max di circa 1 cm. non segni franchi di lesioni infiltrative.
ecografia: bilateralmente diffuse in più quadranti si evidenziano multiple lacune ipo-anaecogene a margini netti, omogenee la maggior parte delle quali a sinistra del diametro di circa 12 mm, compatibili a formazioni displasiche con caratteristiche ecografiche di benignità..
tutto ciò dovrebbe farmi stare tranquilla? la ringrazio
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61