Seno più grande

Salve gentili dottori

la mia ragazza è dallo scorso mese che ha il seno più grande del solito, ma non ha nessun dolore

in genere qualche giorno prima del ciclo mestruale gli si gonfiano, ma poi subito dopo il ciclo tornano come prima. ha avuto un ciclo regolare, quindi dubitiamo che il motivo di tale accrescimento possa essere una gravidanza.
è passato quasi un mese dall'ultimo ciclo, ma il seno non si è affatto sgonfiato. a cosa potrebbe essere dovuto questo accrescimento?

altro dettaglio. prende la pillola Yaz da gennaio, potrebbe essere un effetto collaterale?

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Le ghiandole mammarie possono rispondere asimmetricamente alle stimolazioni ormonali fisiologiche ( e qui ci sono anche gli ormoni della pillola).

Non me ne preoccuperei ma questa affermazione ovviamente va confermata da una visita.

Cordiali saluti

Salvo Catania