Sanguinamento nel post ovulazione

Buongiorno,
volevo chiedere un parere in merito a quanto segue:
Io e mio marito siamo alla ricerca di una gravidanza.
Questo mese, subito dopo l'ovulazione ho cominciato ad avere delle piccole perdite mucose miste a sangue roseo o marroncino che continuano (a volte spariscono, altre si ripresentano) ma sempre in piccola quantità e solo sulla carta igienica asciugandomi.
Ho notato che il sanguinamento è cominciato in seguito ad un uno sforzo andando di corpo (sono un pò stitica ultimamente), ma magari è semplicemente una coincidenza.
Cosa potrebbe essere?
Ho fatto una visita ginecologica circa 2 settimane fa, la quale non ha rilevato nulla di anomalo dal punto di vista anatomico (no polipi e/o fibromi) e faccio presente che ogni mese soffro comunque di spotting premestruale per 4/5 giorni prima dell'arrivo del flusso vero e proprio.
Cosa potrebbe essere?
Potrebbe trattarsi delle famose perdite da impianto?
Vi ringrazio molto per la cortese attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Una delle ipotesi legata alla stipsi è quella di una sindrome emorroidaria.
In alternativa potrebbe trattarsi di un sanguinamento in periodo ovulatorio ,molto frequente, legato al calo repentino dei livelli di estrogeni nel sangue (nulla di patologico) .
Ciò potrebbe essere un buon segno di avvenuta ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
sono certa che il sangue provenga dalla vagina quindi dubito si tratti di emorroidi...

Per l'ovulazione, il sanguinamento prosegue, pur avendo ormai ovulato da almeno una settimana...è comunque normale?

E quindi lei escluderebbe che si possa trattare di perdite da impianto?

Grazie ancora per la disponibilità
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere ,le betaHCG sono positive?
[#4]
dopo
Utente
Non ho ancora fatto le Beta, mi sembrava presto.
Sono al 21mo giorno del ciclo e la durata media dei miei cicli è di 26 giorni (variano da 23 a 28)

Non mi spiego questo sanguinamento continuo, sapevo dell'esistenza di queste perdite da impianto ma non sapevo se potessero verificarsi per tutto il post ovulazione. Pensavo si trattasse di una cosa episodica che si presentasse al massimo per un paio di giorni. Non è così?

Stamattina ho dolori sporadici come se dovesse arrivarmi il ciclo da un momento all'altro e qualche lieve macchiolina beige nell'asciugarmi.

Io spero si tratti della cicogna, ma se così non dovesse essere cosa posso pensare che sia?

Grazie ancora dottore
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dobbiamo attendere serenamente, dopo l'eventuale ritardo ne riparliamo.
SALUTI