Ciclo durante nuvaring

Buonasera,
ho 46 anni. Ho sempre avuto ciclo regolarissimo. Da settembre 2011 uso Nuvaring. Fin dai primi mesi ho avuto abbondanti perdite color bianco/crema durante tutto il periodo. Domenica pomeriggio ho estratto Nuvaring e ho notato che vi era del muco marroncino. Ho avuto anche un picco di mal di pancia qualche ora dopo. Il giorno seguente andando in bagno ho notato che avevo delle perdite color sangue e siero, quasi come se mi stesse arrivando il ciclo. Ma come può essere se ho ancora il Nuvaring e lo devo togliere fra 10 giorni ? Siccome durante i rapporti col mio compagno spesso da fastidio lo togliamo per la durata del rapporto e lo reinserisco immediatamante dopo. Inoltre da 3 settimane seguo la dieta della DIMA Biodiet, dieta iperproteica con la quale ho perso in 3 settimane 5,8 kg.
Può essere dovuto ai rapporti senza anello ? alla dieta ?
la perdita di peso può avermi provocato questo "ciclo" e come mai se non ho comunque ancora tolto il Nuvaring ?
Ho avuto problemi di ipertiroidismo autoimmune nel 2002 e depressione nel 2006.
Vi ringrazio per le info che potrete darmi.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le cause del sanguinamento riferito possono essere dovute probabilmente a fattori ormonali (tiroide, presuppongo che faccia una terapia) o piu' probabilmente alla dieta di cui parla. Verifichi cosa succede il prossimo mese facendo attenzione ad inserire sempre correttamente l'anello
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"