Ritardo da dieta???

salve, sono una ragazza di 23 anni anni. Ho interrotto la pillola anticoncezionale yaz con l'utima assunzione della placebo il 6/4 con normale ciclo da sospensione. Ho avuto le prime mestruazioni dopo la pillola il 4/5 e in quella data ho pure cominciato una dieta al centro naturhouse, e in una settimana ho perso 2.6kg e nelle sttimane successive circa 2kg. Ad oggi 11/06 attendo ancora il mestruo nonostante in questo periodo abbia avuto solo 2 rapporti con coito interrotto(il 7° gg pm e il 21pm), ho eseguito il test di gravidanza con risultato negativo, ma ho spesso dei dolori al basso ventre e pelvici a cosa possono essere legati???grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

se la dieta comporta l'abolizione pressochè totale dei carboidrati (come sembra, visto il dimagrimento rapido) è chiaro che è questa la causa dell'amenorrea.
Si rivolga ad una nutrizionista seria, e diffidi di chi promette rapidi risultati (una volta tornati alla dieta standard i kg si riprendono, e anche di più), e tuteli in primo luogo la sua salute. Il suo corpo glielo sta chiedendo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
ho abolito per la prima settimana tutti i carboidrati, la seconda avevo solo 1 carboidrato e adesso non vado piu al centro perchè ho capito che non fa per questo regime alimentare. Comunque non riesco a capire come mai ho da diversi giorni dolori al basso ventre, ma le mestruazioni non arrivano nonostante i dolori persistenti.
Da alcuni giorni, comunque, cerco di mangiare quasi ogni giorno carboidrati. Lei cosa ne pensa??grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Il danno sugli ormoni è reversibile, soprattutto se il regime sbagliato viene seguito per tempi brevi.
Si rivolga al suo ginecologo di fiducia per un controllo.
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio. Comunque in attesa della visita, potrei sapere a cosa siano dovuti i dolori al basso ventre che avverto quasi quotidianamente?? e poi dovrei seguire una terapia specifica??
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non è possibile fare diagnosi nè prescrizioni online, come da linee guida per il consulto.
Si rivolga al suo medico per le cure del caso.