Mestruazioni e pillola anticoncezionale

Buonasera,
lo scorso maggio mi sono sottoposta alla visita ginecologica annuale, come da prassi il ginecologo ha sospeso la pillola anticoncezionale per un mese (assumo la Yaz). Ho assunto l'ultima pillola rosa il 10 maggio e lo spotting è sopravvenuto intorno al 12/13 maggio. Ad oggi il ciclo non è ancora arrivato. Premetto, però, che durante il mese ho avuto spesso rapporti non protetti dovuti al fatto che il mio compagno è sterile (la motilità dei suoi spermatozoi è circa il 2%), inoltre, per scrupolo, ieri mattina ho effettuato un test di gravidanza, che è naturalmente risultato negativo. E' possibile che questo ritardo sia dovuto alla sospensione della pillola?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ribadisco che non sono d'accordo sulla sospensione periodica della pillola:
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Sì potrebbe essere legato alla sospensione della pillola,per una lenta ripresa dell'ovulazione.
Non si preoccupi!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille.
Cordiali saluti