Ginecologia

Salve, io assumo la pillola Estinette, ho finito lo scatolo delle 21 pillole venerdi 8 giugno, ora dovrei sospendere una settimana ma le mesturazioni mi sono arrivate questa giornata 11 giugno. Quindi la mia domanda sarebbe quando dovrò iniziare col secondo scatolo l'11 stesso o il giorno 15 di giugno...Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ricominciare dopo 7 giorni di pausa, indipendentemente da quando compare il flusso mestruale.
Se ha iniziato di SABATO ,tutte le confezioni le inizierà di SABATO.
Lei ha terminato venerdì 8 giugno ,ricomincerà SABATO 16 giugno ,INDIPENDENTEMENTE dall'inizio del flusso mestruale (comparso oggi 11 giugno).
I 7 giorni di pausa sono coperti dal punto di vista contraccettivo.
CHIARO?
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI