Dopo norlevo, prima di yaz

Buonasera a tutti.
Vi espongo brevemente il mio caso. Ultima mestruazione 27/5 (ho cicli di 30 giorni giono più giorno meno). Il 2/6 ho avuto un rapporto con coito interrotto senza eiaculazione in vagina. Per sicurezza dopo 7 ore ho assunto Norelvo. Il 6/6 ho avuto delle perdite molto simili a mestruazioni che sono durate solo due giorni con perdite di colore più scuro per altri due giorni. Intorno al 14/6 ho avvertito dei dolori nella zona delle ovaie che ho ricondotto ad una possibile ovulazione. Da ieri noto delle perdite bianche, di consistenza cremosa legate ad una leggera tensione al seno (che comunque ho avvertito costantemente dal giorno dopo l'assunzione di Norlevo). Il 14/6 ho anche effettuato una visita ginecologica in cui ho chiesto di poter cominciare a prendere la pillola e la dottoressa mi ha prescritto la Yaz. Mi ha anche avvertito che date le perdite indotte da Norlevo le mie prossime mestruazioni (attese per il 26/6) potranno essere ritardate. Ora mi rivolgo a voi per una serie di inettogativi.
1) Da quando posso effettuare un test di gravidanza per poter essere più tranquilla?
2) Le perdite bianche e la tensione al seno sono sintomi di gravidanza?
3) Il ciclo indotto da Norlevo è sintomo di efficacia della pillola?
4) Quelli che ho avvertito potevano essere davvero sintomi di ovulazione?
Vi ringrazio per l'attenzione e per il servizio che prestate
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1. almeno attendere la fine del mese di giugno
2. non sono segni esclusivi dello stato di gravidanza,potrebbero essere presenti anche in altre situazioni.
3. certo la perdita ematica è un buon segno di EFFICACIA !!
4. con il NORLEVO si interviene prima dell'ovulazione.
Mi auguro di aver risposto in modo chiaro!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Per prima cosa la ringrazio per la tempestiva risposta. Le chiedo, secondo lei posso stare tranquilla? E posso cominciare ad assumere Yaz non appena si presenterà il ciclo? Devo attendere la comparsa del ciclo dopo 30 giorni dal mio ciclo naturale o dopo 30 giorni da quello indotto da Norlevo? Grazie ancora per la risposta.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora ma sono davvero molto agitata. Da ieri la tensione al seno è aumentata e ho dei leggeri dolori come se stesse per arrivarmi il ciclo. Le perdite bianche sono diminuite ma ci sono ancora. Quando posso fare un dosaggio delle beta HCG nel sangue per sentirmi più sicura una volta per tutte? Grazie per l'attenzione.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Almeno la fine di giugno !!
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma domani saranno passati già 20 giorni dal rapporto a rischio. Nemmeno il dosaggio sul sangue sarebbe affidabile? Inoltre continuo ad avere perdite bianche. Lei pensa che Norlevo possa non aver fatto effetto? Scusi il disturbo ma sono molto agitata.
[#6]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo ancora. A 20 giorni dal rapporto a rischio ho effettuato un test sulle urine che mi ha dato esito negativo ed oggi, primo giorno di ritardo, ho effettuato un esame beta hcg ematico (23 giorni dal rapporto) sempre con esito negativo. Posso stare tranquilla, vero? La ringrazio per la pazienza.
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tranquilla se il test di gravidanza è negativo.
[#8]
dopo
Utente
Quindi attenderò con più calma il mio ciclo. Grazie davvero per la disponibilità.
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRANQUILLA!
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Le scrivo per prima cosa per ringraziarla ancora per la sua disponibilità e per poter lasciare la mia testimonianza ad altre ragazze nelle mie stesse condizioni. Oggi è arrivato il ciclo ed io sono molto più tranquilla. Da stasera comincerò l'assunzione della pillola yaz. La sua copertura contraccettiva è immediata? Lei ritiene che bisogna comunque continuare ad avere rapporti protetti per evitare gravidanze indesiderate? La ringrazio ancora.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dal primo giorno di assunzione la copertura contraccettiva è presente!
[#12]
dopo
Utente
Dottore mi perdoni se la disturbo ancora. Due giorni fa ho cominciato ad assumere yaz ed oggi avverto dei dolori fastidiosi all'altezza delle ovaie. E' normale? Inoltre rispetto ai mesi scorsi ho un ciclo molto più abbondante. E' ancora effetto del Norlevo preso un mese fa? La ringrazio per la disponibilità.