Pillola yasminelle e vomito

La mia ragazza prende la pillola yasminelle da 5 mesi.il 14 ha assunto normalmente la pillola anticoncezionale la sera alle 20:40, dopo 4 ore e mezza intorno all' una di notte ha vomitato pero molto poco, veramente poco. Dato che sul foglietto c'é scritto che oltre 3-4 ore non ci sono problemi e quindi lei non ha assunto un altra pillola. Il giorno prima avevamo avuto un rapporto completo, siamo a rischio di una gravidanza? Mentre il giorno dopo il vomito abbiamo avuto un rapporto di pochi secondi senza preservativo in cui io non sono pero venuto; rischiamo? La pillola potrebbe non essere stata assorbita? Rischiamo una gravidanza per uno dei due rapporti?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Siamo al limite delle 4 ore ,quindi la pillola è stata abbondantemente assorbita e non dovrebbero insorgere problemi di gravidanza indesiderata.
Buona contraccezione
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi secondo lei la mia ragazza ha fatto bene a non assumere la pillola di riserva ? Siamo al sicuro per entrambi i rapporti? Comunque la pillola che la mia ragazza ha assunto il 14 era la decima pillola del blister se può aiutare.
Grazie ancora
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema!