Pillola anticoncezionale sospensione definitva rischio gravidanza

Salve dottore vorrei chiedere un informazione, la mia ragazza prende da circa 1 anno la pillola Yaz, sabato abbiamo avuto un rapporto completo, tale giorno corrispondeva all'ultima pillola placebo, e la mattina dopo cioè domenica le è venuto il ciclo. In teoria la domenica sera avrebbe dovuto riniziare il nuovo blister ma ha deciso di sospendere definitavamente l'assunzione della pillola (anche se poi l'ho convinta a riniziare il blister nuovo). Mi domandavo se nel caso non avesse riniziato il blister se vi erabo dei rischi di gravidanza. La ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun rischio perchè la sospensione definitiva avrebbe portato ad un calo improvviso degli estroprogestinici nel sangue .
Anche perchè la pillola YAZ avendo 24 confetti attivi di conseguenza ha una pausa temporale minore.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molte dottore per la sua risposta granzie ancora molte.