Avrà comunque effetto contraccettivo

Buon giorno,ho 22 anni. tre giorni fa ho assunto per la prima volta la pillola contraccettiva. Purtroppo l'ho assunta dopo aver avuto solo poche perdite (due gocce) di colore marrone e senza delle vere perdite di sangue. Generalmente sono perfettamente regolare,ma dopo aver iniziato ad assumerla non è più comparso il ciclio. E' normale? Ho assunto la pillola troppo presto? avrà comunque effetto contraccettivo? come mi dovrei comportare nel caso in cui il ciclo non si presentasse?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto nella norma,l'effetto contraccettivo è presente dalla prima pillola assunta.
Può succedere che all'inizio dell'assunzione ci sia una riduzione della quantità del flusso mestruale,nulla di patologico.
Se assumerà con regolarità la pillola non dovrà preoccuparsi di nulla.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Questo articolo potrà aiutarla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI